Per chi lavora nel settore food un tema sempre attuale.
Poche regole che ti permetteranno attrezzature sempre igienizzate.
In questo periodo così delicato questo argomento può avere maggiore risonanza, ma igienizzare e sanificare le attrezzature di cucine, bar, ristoranti ed attività commerciali legate al food deve essere uno prerogativa in ogni momento (anche per non incorrere in sanzioni in caso di controlli)
Chiariamo un concetto. La pulizia delle superfici è indispensabile ma non basta.
Muffe e accumuli di residui nei posti più impensabili potrebbero essere richiamo per batteri, virus ed insetti indesiderati, creandoci così non pochi problemi.
Per voi alcuni semplici passaggi per garantire il top della sicurezza per clienti e lavoratori:
Sanificazione macchine del ghiaccio
La macchina per la produzione del ghiaccio richiede una costante e periodica pulizia e manutenzione poiché, può trasformarsi molto facilmente in un ricettacolo per muffe, alghe e batteri di vario tipo.
Il segreto per poterla pulire autonomamente e senza utilizzare prodotti chimici nocivi può essere l’aceto di vino (il migliore è quello bianco). L’acido acetico contenuto infatti reagirà e produrrà il CO2 e altri elementi che possono rimuovere efficacemente muffe ed alghe oltre ad eliminare le incrostazioni.
Per una pulizia più approfondita, consigliata almeno 2/3 volte l’anno vi consigliamo invece la mano esperta di un tecnico specializzato.